cerca
ambiente

Nel 2010 Salov ha ottenuto la certificazione internazionale UNI EN ISO 14001:2004, che si aggiunge alle altre certificazioni già conseguite negli ultimi 10 anni.

L’ottenimento di questa certificazione volontaria testimonia l’impegno dell’azienda nel voler raggiungere un risultato di un minor impatto sul territorio nell’esercizio delle proprie attività, attraverso l’implementazione di un sistema di gestione ambientale che fornisca gli strumenti per monitorare e migliorare le proprie performances.

Salov, a questo scopo, ha inoltre avviato, in collaborazione con l’Università di Pisa dipartimento di Ingegneria Chimica, una campagna di monitoraggio e caratterizzazione degli odori per risalire alle eventuali fonti odorigene e attuare gli interventi necessari per ridurre ulteriormente l’impatto dell’azienda sull’ambiente e sulla comunità.

Per valutare e quantificare i miglioramenti ottenuti è in corso l’analisi LCA della bottiglia PET di olio di girasole da 1 litro secondo le norme UNI EN ISO 14040-14044.

Loghi: Regione Toscana, POR Creo, Comunità Europea