L’arte del Blending

Il blending rappresenta una fase chiave del nostro processo produttivo.
Il Master Blender è una figura imprescindibile per una autentica garanzia di qualità del prodotto: esperienza, passione e conoscenza sono le peculiarità che caratterizzano il suo lavoro.

SCROLL DOWN
Due più due non fa sempre quattro: l’aspetto più affascinante del mio lavoro è l’imprevedibilità del gusto della miscela finale.

Daniele Piacenti, Master Blender

L’arte del blending ha alle basi un’ampia conoscenza della materia prima, ma ancora più importante, una chiara visione del profilo organolettico che si vuole raggiungere.

Attraverso questo processo si riesce ad ottenere un profilo di gusto “proprio ed autentico” con un equilibrio di sapore costante, che riesce a soddisfare il consumatore finale durante tutto l’anno.

Il master blender realizza diverse tipologie di prodotto, in base alle esigenze del mercato e del consumatore, in modo da intercettare i principali trend di consumo.

Il risultato è una miscela di oli con caratteristiche diverse tra loro, che riescono a valorizzarsi reciprocamente attraverso la perfetta combinazione dei loro singoli attributi.

Numeri da
Masterblender

2500 km

al mese

50 voli

all'anno

100+

assaggi al giorno