cerca
Storia
Tradizione
e continuità
La società nasce nel 1919 ad opera di un gruppo di commercianti e produttori della Lucchesia che decidono di unirsi per costituire un’unica società più grande, solida e dotata di una struttura in grado di rispondere alle sfide della competizione sui mercati.

Tra essi, vi sono gli eredi di Filippo Berio e Dino Fontana, il capostipite dell’omonima famiglia, che, di generazione in generazione, ha contribuito alla crescita e all’espansione dell’azienda a livello internazionale.

Oggi Salov rappresenta una delle piu importanti realtà nel settore oleario, capace di affrontare le sfide della globalizzazione e della competizione internazionale.
La recente partnership siglata con YIMIN FOODS, società controllata del colosso Bright Food di Shanghai, conferma lo slancio internazionale di Salov, e ne rafforza il suo ruolo di “educazione e diffusione” della cultura dell’olio a livello mondiale.
Questa alleanza porterà a Salov una crescita sia dal punto di vista produttivo, che commerciale e marketing, nel rispetto della tradizione e attenzione alla qualità che da sempre ispirano ogni attività del Gruppo.